Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inizia la stagione estiva sansalvese immancabilmente accompagnata da polemiche

Sindaco nuovo... problemi vecchi. San Salvo Marina, un problema o una risorsa?

Condividi su:

Tutti gli addetti ai lavori, aspettavano con ansia l'ordinanza della musica dal vivo per la stagione estiva 2012 , ivi compresi, ovviamente, gli operatori turistici ed  in modo particolare i balneatori che però quest'anno si sono visti "accorciare" di mezz'ora l'orario rispetto all'anno 2011 (2011 ore 03.00 2012 ore 02.30).
Infatti il neo Sindaco, Tiziana Magnacca, contrariamente alle aspettative, ha ordinato "il silenzio" alle ore 01,30 per i locali interni a San Salvo Marina e alle ore 02,30 per gli stabilimenti balneari.
Sindaco nuovo ma problemi vecchi da affrontare come quello di riuscire a conciliare il riposo con il divertimento. Materia certamente non semplice da gestire ma di vitale importanza per il nostro Comune e sentiti alcuni balneatori l'aspettativa non era certo quella di vedersi ridurre l'orario rispetto alla precedente amministrazione.

Purtroppo i giochi sono fatti, l'ordinanza è stata emessa e salvo qualche ripensamento dell'ultimo minuto, l'estate 2012 sarà così caratterizzata.


Ovviamente non dimentichiamoci che oltre alle ordinanze che ogni stagione hanno accompagnato le caldi estati sansalvesi, ci sono i problemi sistemici che oramai sono diventate emergenze permanenti e fanno parte del dna estivo di san Salvo, come: la puntuale, immancabile e tempestiva carenza idrica, l'indiscusso ritardo del programma estivo e ultima arrivata la difficoltosa raccolta differenziata.

Se pur si deve tener conto del breve tempo avuto a disposizione dal neo Sindaco, visto il suo recente insediamento,  c'è da prendere atto che la pazienza dei turisti e sopratutto quelli compresi tra un età che va dai 20 ai 40 anni, sta per esaurirsi.

La speranza di molti è che che questa nuova amministrazione comincierà a considerare San Salvo Marina come una risorsa da gestire e non più come un problema da risolvere.

Condividi su:

Seguici su Facebook