Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifiuti abbandonati, fra proteste e iniziative

Un turista della marina: «La raccolta avviene con notevole ritardo»

Redazione
Condividi su:

Sempre vivo il problema-rifiuti nelle periferie e alla marina. 

Nella zona industriale è ormai noto il problema dell'abbandono selvaggio e della presenza di diverse piccole discariche abusive. Nei giorni passati il vicesindaco, Angiolino Chiacchia, l'assessore ai lavori pubblici, Giancarlo Lippis, e il consigliere Rino Maiale hanno annunciato una giornata di volontariato per la pulizia della zona. L'iniziativa è promossa da amministrazione comunale - che metterà a disposizione uomini e mezzi - e circolo nautico, di cui lo stesso Maiale è presidente.

La giornata scelta è quella di sabato. Tutti i volontari si ritroveranno alle 8 presso il bar di fronte all'Euro ortofrutticola. 

 

Intanto, alla marina ci sarebbero problemi sulla tempistica della raccolta rifiuti. Un turista ci invia del complesso Aretusa a San Salvo Marina. Gli scatti mostrano una montagna di buste che sommerge i cassonetti per la differenziata. Come spiegato dalle parole dell'autore della segnalazione: «Il servizio raccolta rifiuti come mai successo in precedenza avviene a distanza di giorni».

Angiolino Chiacchia, vicesindaco con delega all'ambiente, assicura che ci saranno delle verifiche a riguardo anche se tutti sono tenuti al rispetto della differenziata.

Condividi su:

Seguici su Facebook