Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ritrovato morto in riva al mare a distanza di 2 ore da un incidente stradale: confermata l'ìpotesi dell'annegamento

Eseguita l'autopsia sul corpo del 30enne John Fredy Mecoli

Redazione
Condividi su:

Prime conferme per l'ipotesi della morte a seguito di annegamento, ma occorreranno i ‘canonici’ 60 giorni di tempo per avere ulteriori particolari a riguardo dell’episodio per il quale vittima John Fredy Mecoli, l’operaio di 30 anni di San Salvo, il cui cadavere è stato rinvenuto ieri mattina, all’alba, sulla spiaggia di San Salvo Marina.


Nel primo pomeriggio di oggi, nell’obitorio del cimitero di San Salvo, è stata eseguita l’autopsia sul corpo del ragazzo che, un paio d’ore prima di essere ritrovato senza vita, era stato coinvolto in un violento incidente stradale avvenuto sulla Statale 16 Adriatica, nei pressi del residence ‘Poseidon’. Il cadavere di Mecoli era riverso a pochi metri dall’acqua ed è stato ritrovato intorno alle 5 del mattino da alcuni giovani molisani di Pescolanciano (Isernia), che avevano trascorso il sabato sera a Vasto.

John Fredy era fuggito in spiaggia dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale. Alla guida, seppur con la patente sospesa, Mecoli, su una Fiat ‘Grande Punto’ di proprietà del padre verso le 2.30 era entrato in collisione con un’Audi ‘A3’ guidata da V.D.N., 24enne sansalvese. Impatto violentissimo quello tra i due mezzi, tanto che la Fiat ha perso il motore nell’urto. Mecoli, per quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale del Distaccamento di Vasto, scende dall’auto. Vede in una maschera di sangue l’altro conducente e si dà alla fuga per raggiungere a piedi il lungomare di San Salvo. Viene cercato dagli agenti, inutilmente. Poi la chiamata al centralino del 113 per il ritrovamento del corpo segnalato dai giovani di Pescolanciano.

La vittima, di origini colombiane, con la sorella più piccola di un anno, era stato adottata da una famiglia sansalvese. Lavorava alla Sevel, in Val di Sangro, ed in passato aveva avuto dei guai con la giustizia. Il 24enne rimasto ferito nell’incidente dopo le prime visite al ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto è stato trasportato al ‘Renzetti’ di Lanciano per essere sottoposto a ulteriori accertamenti per le ferite riportate al volto. Ne avrà per almeno 30 giorni. I funerali di John Fredy Mecoli saranno celebrati nel pomeriggio di domani, a San Salvo, nella chiesa parrocchiale di San Nicola.

Condividi su:

Seguici su Facebook