Molti considerano i writers dei vandali che imbrattano i monumenti della città con scritte banali e volgari, però dopo che avranno ammirato gli stupendi murales che sono stati realizzati sulla superficie del muro antistante il passaggio ferroviario, in Contrada stazione, da Macs, North, Keno, Zofa, Skj e Onenie , sicuramente si ricrederanno.
Questa volta i giovani wraiters non hanno “dipinto” di nascosto, nel buio e con la paura di essere bloccati dai vigili e dalla polizia, ma in pieno giorno (alla luce del sole).
Si sono presentati sul posto di lavoro, con tanto di autorizzazione e di patrocinio dell’ Amministrazione comunale.
Nel tardo pomeriggio di ieri, centinaia di villeggianti, tornando dalla spiaggia, si sono fermati ad ammirare i murales multicolori.
Un vera novità per San Salvo.
Il graffitismo è una manifestazione sociale, culturale e artistica diffusa in tutto il pianeta, basato sull’esperienza della propria creatività tramite interventi pittorici sul tessuto urbano.
Non capita ogni giorno di osservare la superficie di un muro di cemento nudo e grigio (trasformato dall’oggi al domani) in un meraviglioso e sgargiante dipinto.
Perché, nei prossimi mesi, l’amministrazione comunale non provvede ad affidare la riqualifica di tutti i muri in cemento dei sottopassi stradali della nostra città agli stessi writers bravissimi?
Grazie, ragazzi!