Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La segnalazione di un cittadino: «Ho una discarica maleodorante proprio davanti casa in viale Belgio»

Il vicesindaco Chiacchia annuncia interventi risolutivi a settembre

Redazione
Condividi su:

Un residente di viale Belgio (nella zona industriale) ci segnala e documenta la presenza da tempo di cumuli di rifiuti davanti la propria abitazione.

«Ho letto il vostro articolo riferito alla pulizia dell'area industriale di piana sant'angelo e ho notato con quanto tempismo il nostro Comune si e mobilitato per pulire quell'area parcheggio Pilkington. Io sono un cittadino che abita nell'area industriale "di serie B" perche io personalmente sono stato al Comune di San Salvo per ben due volte nel mese di luglio a far presente il problema visto che proprio davanti casa ho comuli di rifiuti mal odoranti, in entrambi le occasioni mi dissero provvederemo "sai adesso c'è il problema al mare" poi "si tra qualche giorno vediamo se possiamo fare forse qualcosa" (stesse risposte di anni addietro). Io vorrei ricordare al nostro Comune che le tasse le pago e penso come quelli che risiedono in altre parti di San Salvo, allora mi chiedo come mai dopo diversi miei solleciti non si è mosso niente, invece dopo un solo sollecito di Leonzio tutto pulito? Vorrei ricordare a Chiacchia che le giornate ecologiche nel nucleo industriale tanto publicizzate dai lui o chi per lui  dovrebbero essere portate a termine! Non lasciare le immondizie spostate con un escavatore ancora li dopo due mesi o poco meno. Qui ogni giorno vedo crescere immondizia ma nessuno fa niente. Ho dei bambini che non possono uscire di casa per i topi e serpenti e a nessuno interessa. Spero che almeno vogliate dare voce a questa mia situazione degradante».

 

Interpellato sulla vicenda, il vicesindaco Chiacchia promette una pulizia di tutta la zona industriale a settembre: «L'area di sosta della Pilkington è stata pulita perché era una situazione al limite. Dopo questo periodo estivo concentreremo gli uomini e le risorse, ora impegnati a San Salvo Marina, sulla zona industriale per la pulizia di tutta l'area. In questi casi però è necessario anche il senso civico dei cittadini».

 

A proposito di area di sosta per tir e buonsenso, è da notare che dopo la pulizia e l'installazione dei primi raccoglitori per la differenziata di una decina di giorni fa, sono già comparse le prime buste abbandonate. Un segnale di quanto sia impari la lotta contro maleducazione e inciviltà.

Condividi su:

Seguici su Facebook