Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Isola ecologica sequestrata, Arnaldo Mariotti scrive al sindaco

A mezzogiorno conferenza stampa dell'amministrazione comunale

Redazione
Condividi su:

Il consigliere di minoranza Arnaldo Mariotti nella giornata di ieri ha scritto una lettera aperta al sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca. Oggetto della missiva il sequestro dell'isola ecologica, per il quale c'è l'invito a convocare un consiglio comunale.

Intanto, oggi a mezzogiorno ci sarà una conferenza stampa dell'amministrazione comunale durante la quale verranno comunicate le novità a riguardo .

 

LETTERA APERTA AL SINDACO DI SAN SALVO


Gent.ma Signora Sindaco Avv. Tiziana Magnacca,
sono trascorsi dieci giorni da quando l’Autorità Giudiziaria ha sequestrato l’isola ecologica comunale e dalla conferenza stampa con la quale Lei e l’Amministrazione, quasi al completo, ne avete data notizia abbondando in  considerazioni politiche e giudizi sulle Autorità intervenute, fino a sollevare ipotesi di complotto nei confronti del nuovo Governo cittadino da parte di non precisati poteri forti.
Sono bastate poche ore e, con la precisazione del Comandante la Compagnia dei Carabinieri di Vasto e dai documenti facilmente consultabili, si è chiarito che alla base dell’intervento dei Carabinieri del NOE e della Procura di Vasto c’è la mala gestione dell’area ed i miasmi emanati e non graditi dagli abitanti del quartiere.  Confesso che in un primo momento anch’io mi sono stupito di un intervento cos’ì pesante alla vigilia di ferragosto ma, alla luce dei fatti, la  sorpresa che poteva valere per me non era valida per Lei e l’Assessore all’ambiente ed all’igiene pubblica perché Voi avete il compito di sovrintendere al servizio.
Sulla mancata approvazione dell’isola ecologica, per la quota parte che mi compete non intendo assolutamente sfuggire dalle mie responsabilità e, proprio per questo e per dare una tempestiva soluzione al problema igienico che si è creato scrivo questa lettera aperta dopo aver atteso pazientemente un’azione amministrativa che non vedo.
Ho sentito e risentito la sua conferenza stampa per non incorrere in errore e mi voglio soffermare sul punto che potrebbe risolvere alla radice il problema, perché Lei afferma che è compito del Comune approvare ed autorizzare l’isola ecologica o area di stoccaggio o smistamento, per cui:
facendo affidamento sulle Sue capacità professionali e sulle competenze amministrative riconosciuteLe dagli elettori della nostra città Le chiedo di far convocare il Consiglio Comunale e di portare come ordine del giorno l’approvazione/autorizzazione dell’isola ecologica comunale.
Ovviamente io ed il gruppo consigliare del Partito Democratico siamo pronti a votare favorevolmente.
Gent.ma Signora Sindaco, la nostra città è troppo sporca ed i cittadini e gli ospiti che sono in ferie da noi non meritano questo.
Nella speranza di aver dato un contributo alla soluzione del problema la saluto cordialmente.

 

On. Arnaldo Mariotti

San Salvo, 23 agosto 2012

Condividi su:

Seguici su Facebook