Sull'annosa questione dell'autoporto martedì è stata presentata in consiglio regionale l'interpellanza congiunta a firma Argirò - Palomba. Dopo gli oltre vent'anni per la realizzazione, dal 2008 se ne attende l'apertura, mentre la struttura è vittima di degrado e furti.
Il consigliere regionale Nicola Argirò, presidente della IV Commissione, intravede uno spiraglio in fondo al tunnel: «Martedì ho illustrato in consiglio l'interpellanza firmata insieme a Paolo Palomba. L'assessore regionale Morra ha assicurato che presto verrà completato il suo piano logistico che riguarda ovviamente anche gli altri autoporti abruzzesi - che non versano in condizioni migliori di quello sansalvese, N.D.A. -. Io ho chiesto tempi certi e nel frattempo continuiamo l'iter in Commissione sulla proposta del PD di permettere ai comuni al di sotto dei 30mila abitanti l'ingresso nelle società di gestione. A breve, fra non più di due settimana, chiamerò a un incontro i sindaci che hanno sul proprio territorio un autoporto, tra cui Roseto, Avezzano».
In sintesi, il prossimo appuntamento per cercare una via d'uscita per l'autoporto, in attesa che l'assessore regionale Giandonato Morra porti a termine il proprio piano logistico, è l'incontro dei sindaci preannunciato da Argirò. Un intero territorio attenderà il rispetto dei tempi certi richiesti anche dal consigliere sansalvese.