Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani fratelli (ri)arrestati dai Carabinieri per lo stesso reato: altro scippo ai danni di un'anziana

L'episodio a San Salvo: strappata ad una 84enne una collana in oro

Redazione
Condividi su:

Per lo stesso reato erano già stati arrestati all'inizio del mese. Pochi giorni sono trascorsi ed ecco un nuovo episodio, di nuovo uno scippo ai danni di una persona anziana.

E' con l'accusa di furto con strappo che i Carabinieri della Stazione di San Salvo hanno fermato ieri 2 giovani fratelli di nazionalità albanese, S.A. le iniziali di entrambi, rispettivamente di 21 e 19 anni, già noti alle forze dell'ordine e soggetti all'applicazione della misura dell'obbligo di dimora a Cupello, dove risiedono, per i precedenti episodi.

I due, oltre a violare la disposizione giudiziaria, venivano bloccati da una pattuglia dell'Arma poco dopo aver scippato una collana d'oro del valore di circa 1.500 euro ad un’anziana donna di 84 anni di età di Montenero di Bisaccia, che si trovava nel centro abitato di San Salvo. I Carabinieri, sottolinea il neo capitano della Compagnia di Vasto Giancarlo Vitiello, impegnati in un servizio di prevenzione, si trovavano a transitare nei paraggi ed allertati da un testimone subito intercettavano i due fratelli.

Durante la fuga, conclusasi con un inseguimento a piedi, i due cercavano di disfarsi di alcuni capi di abbigliamento, nel vano tentativo di rendersi irriconoscibili. Accompagnati in caserma, venivano riconosciuti dall’anziana vittima del reato e dal testimone.

I due fratelli erano già stati arrestati lo scorso 5 settembre per analogo reato commesso ai danni di altre anziane donne, come emerso da ulteriori indagini. I due giovani, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Torre Sinello di Vasto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook