Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Pd di San Salvo si divide sul voto alle primarie, Monteferrante sosterrà Renzi

Il segretario del partito lo annuncia con un comunicato

Redazione
Condividi su:

Colpo di scena all'interno del Partito Democratico di San Salvo. A poche ore dall'adesione di Luciano Cilli - e prevedibilmente di Arnaldo Mariotti - e altri componenti del Pd sansalvese al comitato pro-Bersoni nato ieri a Casalbordino arriva il comunicato del segretario cittadino Agostino Monteferrante: «Voterò Renzi».

La scelta non mancherà di alimentare dibattiti e già ci si interroga su quanti all'interno della sezione locale seguiranno la stessa strada di Monteferrante.

 

Le ragioni del voto per il primo cittadino di Firenze sono elencate nel comunicato che riportiamo integralmente di seguito:

All’interno del Partito Democratico, si susseguono riunioni. Si stanno facendo delle scelte di campo, alle quali io non voglio sottrarmi, rappresento un partito e come tale, ho il dovere della chiarezza e della trasparenza, anche nei motivi che mi inducono e declinare gli inviti.
Voterò Renzi.
Perché chi vota un candidato del PD fa proprio il patrimonio ideale di tutti i democratici.
Per la sua idea di Italia, propositiva e mai lesiva delle idee altrui.
Perché partecipa a queste primarie, parlando dell’Italia, e non denigrando o diffamando l’avversario, cosciente che le idee che ci uniscono sono più forti di quelle che ci dividono.
Perché sono un riformista, nell’accezione più autentica del termine, e questo Partito, come l’Italia stessa, necessità di liberarsi da una zavorra rappresentata da una nomenclatura baronale, che lo àncora a logiche passate.
Perché il nostro futuro non si limiti a regole e regolette burocratiche o a “interpretazioni autentiche”, ma possa anelare ad una nuova visione, che doni speranza e libertà all’immaginazione.
Perché il rinnovamento, o è, o non è.
Perché in troppi sono stanchi delle storie di ieri.
Perché abbiamo bisogno di poter immaginare come sarà il nostro domani e chiediamo, in prima persona la legittimazione a realizzare le nostre speranze.


San Salvo, 10 ottobre 2012 
Agostino Monteferrante

Condividi su:

Seguici su Facebook