«Al massimo fra due settimane ci sarà la delibera di giunta del concorso tra professionisti per una riconversione del parcheggio multipiano di via Montegrappa». Ad assicurarlo è l’assessore alla Manutenzione e ai Lavori pubblici Giancarlo Lippis dopo la segnalazione arrivata in municipio dai cittadini della zona: «Abbiamo ricevuto già 2-3 proposte, ma è nostra intenzione aprire a 360 gradi alle idee di tutti per una soluzione che riqualifichi l’intera zona».
Lippis tiene a precisare che l’impegno per dare un aspetto dignitoso al parcheggio è iniziato subito dopo l’insediamento: «A partire dal 20 giugno abbiamo pulito la struttura prima con i dipendenti comunali e poi con l’intervento di una ditta specializzata dando seguito alle numerose segnalazioni che si susseguivano da anni e che non si sono fermate neanche durante il commissariamento. Gli ingressi al piano terra sono stati sbarrati con pannelli metallici, alcuni sono stati addirittura murati. Ora stiamo valutando di murare anche l’ingresso dell’ultimo piano scoperto per evitare le situazioni di degrado che ben conosciamo».
INTERVENTI IN PIAZZA S. GIUSEPPE. La spinosa questione del parcheggio multipiano non è l'unica che l'assessorato di Lippis si prepara ad affrontare. Presto toccherà alla copertura del mosaico in piazza S. Giuseppe: «Abbiamo già incontrato la sovrintendenza, stiamo cercando una soluzione per ridare luce all'intera piazza. Prossimamente ci sarà un concorso di idee per sostituire la copertura che doveva essere provvisoria. Infine, è necessario un intervento per quanto riguarda il Palazzo Bruno Di Iorio. La copertura ha ceduto sotto il peso delle ultime nevicate ed è da sostituire».