Si svolgerà il 31 ottobre 2012 la “La Ballata Dei Mostriciattoli”, una festa rivolta ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie. Per tutti i bambini è necessaria la presenza di un accompagnatore.
Questo il calendario della manifestazione:
- Ore 16.00 appuntamento davanti al Municipio, Piazza San Vitale e accoglienza da parte di una simpatica strega che donerà caramelle ai bambini. Previsto un angolo per i trucchi facciali e giochi musicali e di movimento, tra cui, “1,2,3, gatto nero”.
- Ore 17.00 partenza sfilata “Dolcetto – Scherzetto” per i negozi del centro. Percorso previsto: Municipio, Piazza San Vitale – Via Roma – Portici, Via Istonia – Centro Culturale.
- Ore 17.30 fermata intermedia, prevista durante la sfilata, nella Villa Comunale per il gioco “Acchiappa il mostriciattolo”.
- Ore 18.00 arrivo al Centro Culturale e narrazione di “C’era una volta Halloween” con l’ausilio della tecnica visiva delle ombre cinesi.
- Ore 18.30 / 18.45 gioco di movimento “Arriva Jack Lanterna”.
- Ore 19.00 spettacolo “Frankestein scienziato pasticcione” dell’acrobata, giocoliere Julién Lambert.
- Ore 19.30 giochi di movimento: “Le statuine mostruose”, “La strega ballerina”, “Il percorso della Luna Piena”. Laboratorio artistico con “L’angolo Fai da Te”.
- Ore 20.00 saluti finali e conclusione festa.
N.B.: gli orari sono indicativi.
In caso di pioggia la festa si svolgerà interamente all’interno del Centro Culturale, dove saranno proposti altri giochi, oltre a quelli già previsti.
Ogni scelta fatta è pensata sia in caso di partecipazione minima, sia in caso l’affluenza alla festa dovesse essere massima da parte della popolazione a cui è rivolta.