Ladri di rame ancora in azione nel Vastese interno. La scorsa notte era passata da poco l'una quando in due si sono introdotti nel parco fotovoltaico del comune di Fresagrandinaria, al confine con Lentella, dopo aver tagliato la rete di recinzione.
Sul posto era presente uno degli uomini del servizio privato di vigilanza che ha illuminato la zona scoprendo i due malintenzionati. Pare, inoltre, che siano stati esplosi anche un paio di colpi in aria.
La coppia di ladri è così fuggita a bordo della propria auto. La stessa, pare non sia nuova alle forze dell'ordine. Si tratterebbe di una Fiat Punto nera con un fanale rotto.
I Carabinieri della stazione di Fresagrandinaria hanno predisposto un posto di blocco all'altezza dello svincolo con la statale 'Trignina'. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei Carabinieri di Furci. Gli autori del tentato furto non sono stati rintracciati.
I 'cacciatori' di rame, recentemente, erano entrati in azione negli ultimi giorni di agosto prelevando varie centinaia di metri di cavi in prossimità del fiume Treste causando un black-out a Montalfano. Qualche giorno dopo tornarono a colpire a San Salvo.