Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Docenti di San Salvo in trasferta in Polonia

Le scuole locali attive nell'ambito del programma europeo Comenius

Condividi su:

Proseguono a pieno ritmo le collaborazioni tra le scuole di San Salvo e quelle del resto d’Europa grazie alla partecipazione al programma Comenius. Proprio in questi giorni quattro docenti della media Salvo D’Acquisto, due di inglese e due di sostegno, sono in Polonia per seguire alcune attività del progetto ‘We also can succed’ dedicato agli alunni diversamente abili. Il programma Comenius vede lavorare insieme, su diverse tematiche e settori, insegnanti e studenti di vari Paesi, favorendo così il confronto tra realtà diverse e l’approfondimento di culture e lingue differenti da quella madre. Si tratta di un’utile occasione di arricchimento per gli alunni come per i docenti, che hanno modo di confrontare metodologie e programmi. 

Gli insegnanti di San Salvo resteranno in Polonia per tutta la settimana, oltre a loro ci saranno ovviamente docenti di altri Stati. A Febbraio saranno invece le scuole straniere a giungere in città per partecipare ad attività messe in campo dal locale Istituto comprensivo. In quel caso saranno progetti che riguarderanno sia la scuola primaria sia la secondaria di primo grado.
Già nello scorso Ottobre, le scuole locali avevano ospitato delegazioni straniere, in quel caso di Turchia, Grecia, Cipro e Polonia: i partecipanti avevano assistito alla preparazione del vino, tipica attività del nostro territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook