E’ in programma per oggi primo dicembre la seconda edizione di Valtrigno day, la festa del volontariato organizzata dalla Protezione civile Valtrigno in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato di Chieti e il Comune.
Sarà una giornata dedicata alla sensibilizzazione della cittadinanza per riportare al centro dell’attenzione e del modo di vivere i principi di solidarietà e la collaborazione tra la popolazione in favore di chi è in difficoltà e in tutte le situazioni di disagio.
La manifestazione prenderà il via in piazza Aldo Moro alle 16 con il raduno dei mezzi per la successiva sfilata che arriverà fino a piazza Papa Giovanni XXII. Qui ci sarà la benedizione delle nuove ambulanze e la donazione di un defibrillatore da parte della famiglia Mastrippolito. Seguiranno poi alcune dimostrazioni di rianimazione per pazienti con arresti cardiaco e i ringraziamenti a tutti i volontari intervenuti per l’emergenza seguita al terremoto in Emilia Romagna. La festa si chiuderà con la cena aperta a tutta la cittadinanza offerta dall’associazione e preparata nella cucina mobile.