Tra le iniziative che quest’anno sono state attuate al centro sociale per disabili di San Salvo, Il Mosaico, c’era anche la collaborazione con il Cotir (Consorzio per la divulgazione e la sperimentazione delle tecniche irrigue) e il 3 dicembre scorso i ragazzi hanno dato dimostrazione del lavoro fatto durante una speciale visita alla struttura.
Il programma messo in atto prevedeva delle attività settimanali al Cotir di Vasto dove i partecipanti si sono occupati della produzione in serra di piante, specialmente delle Stelle di Natale. Lunedì, alla visita, hanno illustrato il loro lavoro al sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, e all’assessore alle politiche sociali, Maria Travaglini. Presente anche il presidente del Cotir, Alberto Amoroso. Proponiamo un video realizzato dall’Amministrazione comunale durante questa speciale uscita.
Come spiega il primo cittadino, l’attività presso il Consorzio mirava a favorire l’integrazione e l’inserimento lavorativo. Durante gli incontri al Cotir i membri del centro per disabili hanno avuto modo di imparare molto sulla conoscenza delle piante e della loro cura. Il frutto del loro lavoro sarà venduto al mercatino della solidarietà che si terrà il 19 e il 20 dicembre in piazza.