Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premiati i dipendenti Pilkington durante l'annuale festa di Natale dello stabilimento

Assegnate le borse per i figli dei dipendenti

Redazione
Condividi su:

Si è svolta ieri la tradizionale festa di Natale che ogni anno riunisce la grande famiglia Pilkington. Un’occasione anche per conferire un premio a chi da tanto tempo lavora nel gruppo (medaglie per i 20, 30 e 40 anni).
Il presidente, Graziano Marcovecchio, nel suo intervento ha ripercorso la storia dello stabilimento, dalla sua nascita il 24 maggio 1962 a oggi, soffermandosi sull’ultimo anno: «Non nascondo che l’anno che stiamo per lasciare alle spalle sia stato particolarmente complesso. Abbiamo gioito a fine giugno per l’accordo con i sindacati che ha permesso la salvaguardia dei posti di lavoro, ma dopo qualche settimana c’è stata la notizia che ha cambiato per sempre la storia dello stabilimento e con essa la mia vita». Il riferimento è alla scomparsa di Michele Mastrippolito, deceduto dopo un incidente sul lavoro il 16 luglio scorso.
«Su quel drammatico evento oggi il nostro impegno è ogni giorno per una fabbrica più sicura», ha dichiarato Marcovecchio. E la sicurezza è stata al centro della giornata di ieri, con la premiazione dei dipendenti che si sono distinti durante il Safety Day con elaborazioni grafiche e slogan per ricordare ai lavoratori di operare con tutte le precauzioni necessarie.

 

 

Premiazione anche per i figli dei dipendenti della Pilkington che hanno realizzato disegni sul tema della sicurezza. Opere esposte nell’ingresso dello stabilimento e che compongono il calendario 2013 dell’azienda.
Infine, un riconoscimento al merito con le borse di studio assegnate ai figli del personale che si sono distinti con un voto superiore ai 90/100 all’ultimo esame di Stato.

Condividi su:

Seguici su Facebook