Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IdV in 'liquefazione' sul territorio: Palomba e Sannino verso il Centro Democratico

Movimenti 'in corso' verso le elezioni

Redazione
Condividi su:

Il consigliere regionale Paola Palomba si appresta a lasciare l’Italia dei Valori per approdare al Centro Democratico dell’ex capogruppo alla Camera dei deputati del partito di Antonio Di Pietro, Massimo Donadi.

E con Palomba lascerà l’IdV la gran parte dei militanti e degli eletti in provincia di Chieti. La non condivisione delle scelte fatte a livello nazionale da Di Pietro con il partito fuori dall'asse del centrosinistra imperniato su Pd e Sel alla base di questi orientamenti secondo i giudizi degli stessi protagonisti.


La decisione del vice sindaco di Vasto, Antonio Spadaccini, e del consigliere Elio Baccalà sono da leggersi proprio in questa direzione. La scelta di Palomba verso il Centro Democratico porterà in Consiglio regionale ad altri spostamenti. Dovrebbero confluire nella nuova formazione almeno altri due inquilini dell’Emiciclo.

Intanto anche a San Salvo ci sono novità in casa Idv. L’ex assessore e consigliere Nicola Sannino ha deciso di seguire la stessa strada di Palomba ed ha lasciato l’Italia dei valori, pure lui in direzione Centro Democratico.

Condividi su:

Seguici su Facebook