Con lo spettacolo di ieri di Roby Santini (nella foto a lato) in piazza San Vitale si sono concluse le manifestazioni natalizie.
La piazza gremita per l'occasione è una nota lieta per l'assessore alle Attività produttive e al Turismo, Oliviero Faienza che traccia anche un primo bilancio delle feste appena passate: «Ieri è andata benissimo, non mi aspettavo neanche io tutta questa gente. È stato bello vedere intere famiglie, con tanto di passeggini, accorse in piazza, anche grazie alla temperatura mite, per vedere la Befana e lo spettacolo musicale. In generale il bilancio è positivo. Sicuramente qualcosa si poteva fare meglio, inoltre qualche iniziativa è stata penalizzata dal brutto tempo. Complessivamente, però, possiamo ritenerci soddisfatti».
SABATO. Il 5 gennaio, intanto, gli Amici della Pasquetta hanno rinnovato la tradizionale iniziativa per le strade di San Salvo (nelle foto in basso). Grande partecipazione per la 17esima edizione dedicata al ricordo del Maestro Evaristo Sparvieri. L'allegra compagnia si è poi ritrovata al Vecchio Casale, dove, alla presenza della autorità sansalvesi è stato consegnato alle famiglie bisognose il devoluto dei calendari degli Amici della Pasquetta.
FOTO DI GINO BRACCIALE