Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eliana Menna: «Sicuri che in Abruzzo Rivoluzione Civile raggiungerà la doppia cifra»

Martedì scorso la presentazione a San Salvo

Condividi su:

È stata San Salvo la prima tappa nel Vastese di Rivoluzione civile, il movimento che candida a premier il magistrato Antonio Ingroia.
Presenti, martedì scorso, alla conferenza stampa i vari referenti del territorio – Eliana Menna, Emanuele di Nardo, Marilisa Spalatino, Donatello D’Alberto – e i due candidati del Vastese: Mariangela Antenucci (consigliere comunale IdV di Cupello, al numero 8 della lista per la Camera) e Donato Ranni di Carunchio (numero 3 alla lista per il Senato).

Diversi i temi affrontati. La Antenucci ha posto l’accento sulle diverse realtà che compongo il movimento, molte delle quali provenienti dal mondo associativo e del volontariato. Per la candidata cupellese saranno tre i punti fondamentali da portare avanti soprattutto con un’ottica locale: la lotta alla criminalità che sta cercando spazi utili in Abruzzo, uno sviluppo del lavoro rispettoso delle caratteristiche del territorio e un ritorno all’equità sociale.

Ranni, il candidato al Senato, arriva dai Verdi e pone l’accento anche sulle tematiche care al movimento ecologista tra cui sviluppo dell’agricoltura biologica e un’attenzione maggiore all’impatto ambientale degli insediamenti industriali.

Oltre alla presentazione dei candidati e del programma, quella di martedì, è stata anche l’occasione per svelare gli auspici di Rivoluzione Civile nel Vastese. Eliana Menna non ha dubbi: «Siamo sicuri che in Abruzzo raggiungeremo le due cifre perché non vediamo differenziazione nelle proposte degli altri partiti».
La Menna è sicura che la rottura di alcuni esponenti locali – il consigliere regionale Palomba e quello comunale Sannino solo a San Salvo – non avrà ripercussioni sull’obiettivo prefissato: «Crediamo che sicuramente arriveremo alla doppia cifra, forse proprio grazie a tali fuoriuscite».

Intanto, Rivoluzione Civile non si ferma e la Menna annuncia la presenza di referenti locali in tutto il Vastese «Da Schiavi d’Abruzzo a Vasto».
Domani a Cupello ci sarà la presentazione del movimento e dei candidati alla presenza del senatore Alfonso Mascitelli e della candidata locale Mariangela Antenucci.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook