Dopo il successo della passata esperienza formativa del 2012, in questi giorni sono stati avviati altri 6 nuovi percorsi formativi finalizzati ad accrescere le abilità informatiche (Autocad e Web Designer) e linguistiche (Business English) di circa 100 allievi selezionati tra gli studenti dell’I.I.S. di San Salvo, l’I.T.C. di Gissi e Casalbordino (sede staccata), progettati e coordinati dall’ente formativo accreditato Afor e finanziati interamente dalla Regione Abruzzo e Fondo Europeo a valere del Bando Scuole e Nuovi Apprendimenti 2.
Al termine dei corsi, prima dell’estate, è prevista inoltre una giornata dedicata alla raccolta delle impressioni e valutazioni dei corsisti sull’esperienza formativa svolta e alla consegna degli attestati che vedrà la partecipazione, oltre che di tutte le figure impegante a vario titolo nel progetto, anche della Preside dell’I.I.S. di San Salvo, Prof. Maria Luisa di Mucci, e del rappresentante dell’ente Afor, Avv. Fabrizio Evangelista.
Si ricorda con affetto l’insostituibile partecipazione alla precedente edizione della compianta insegnante Maria Giulia Moretta, la quale siamo certi continuare a seguirci da lassù.