PRIMA CATEGORIA. Girone di ritorno da dimenticare per il Real San Salvo nel Girone B di Prima categoria. Dopo una prima parte di stagione positiva che l’aveva portata a ridosso delle zone alte, la formazione sansalvese ha collezionato pochissimi punti da gennaio a oggi. Ieri, sul campo interno di Cupello, è arrivata una nuova sconfitta contro la corazzata Borrello, seconda forza del campionato. La squadra di mister Battista ha terminato la gara in nove uomini a causa di due espulsioni.
Nella precedente trasferta di Celenza sul Trigno i sansalvesi sono rimasti ugualmente in campo in 9, ma c’è stata solo un’espulsione. Il Real, infatti, non è riuscita a schierare undici giocatori. Un segnale, per alcuni, di difficoltà interne che si ripercuotono inevitabilmente sul campionato.
Dalla sua, ora, i biancazzurri hanno ancora due partite da recuperare per sperare in un riavvicinamento della zona play-off.
La classifica. Real Tigre Vasto 56, Borrello 53, Fossacesia 45, Casolana Calcio 41, Scerni 35, Real San Giacomo 2006 33, Monteodorisio 31, Torino Di Sangro 30, Real San Salvo 27**, Casalbordino 25, Castelfrentano 25*, Audax 23, Trigno Celenza 23, Quadri 18*, Orsogna 18*, Fara San Martino 1968 13*
SECONDA CATEGORIA. Lo Sporting San Salvo si riprende la vetta solitaria del Girone H persa solo per un giorno. Il derby di sabato tra United Cupello e Gs Montalfano (3 a 1) aveva consentito agli uomini di mister Di Francesco il temporaneo sorpasso in testa. Ieri lo Sporting ha superato per 2 a 1 in trasferta il fanalino di coda Sporting Pollutri.
Domenica prossima nuova gara esterna contro il Gissi.
La classifica. Sporting San Salvo 40, United Cupello 39, Real Montazzoli 37, Montalfano 33, Furci 33, Fossacesia '90 32, Roccaspinalveti 31, Mario Turdò 27, Gissi 26, San Buono Calcio 23, Incoronata Calcio Vasto 23, Torrebruna 22, Fresa Calcio 18, Sport Pollutri 11