Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un pareggio che non soddisfa Precali. Il Giulianova rosicchia altri 2 punti alla squadra di Precali

Tre domeniche di sosta per il campionato d' Eccellenza. Riprenderà il 7 aprile

Condividi su:

La squadra di Precali, dal lontano 30 settembre, non subiva più di 2 gol  in una partita giocata.  Infatti, i biancazzurri, furono travolti dal Vasto Marina con un roboante  4 a 1. 
La gara di domenica scorsa tra il Miglianico e il San Salvo è terminata 3 a 3. Quando, uno dei più forti pacchetti difensivi del campionato d’eccellenza, subisce 3 reti in una partita giocata, fa pensare che qualcosa nell’ ingranaggio non ha funzionato. 
“Qualcosa si è inceppata nella mia squadra - ha ammesso l’ allenatore biancazzurro Precali - abbiamo incassato 3 reti, non riesco a rendermi ancora conto.  Abbiamo subito i primi due gol in mezzora di tempo. Può anche darsi che la colpa sia mia. Non è stato facile raggiungere il pareggio, però ci siamo riusciti. Un bel punto conquistato in trasferta, non si butta mai via. Il Giulianova, purtroppo, ha vinto la trasferta a Civitella Roveto”.
Certamente non è da buttare il pareggio conquistato dall’undici di Precali contro una formazione che ha totalizzato finora  42 punti in classifica e che aspira a un posto nei play off.
Non tutte le squadre trovano la forza per  rimontare due gol in soli 7 minuti. La squadra biancazzurra ha dimostrato di esserne capace.  Sul fatto che la squadra miglianichese mettesse a segno un  terzo gol, nessuno  avrebbe scommesso. Invece, a mezz’ora dal termine, l’impresa è riuscita a Grossi, che con un sinistro imprendibile ha battuto Antenucci.  Meno male che San “Benedetto”,  con un bel gol in acrobazia, ha ridotto le distanze. La grande sfida è terminata sul punteggio di 3 a 3.
Non è la prima volta, che il forte difensore biancazzurro Benedetto, toglie la castagne dal fuoco a Precali. Infatti nel girone d’andata, con il Pineto e Miglianico, i suoi gol sono stati decisivi per i tre punti. Poco prima del termine della gara è stato espulso Torres. Ciò creerà notevoli grattacapi all’ allenatore biancazzurro.
Precali non ha potuto contare sulla mezzala Di Pietro, protagonista di una doppietta contro il Civitella Roveto. L’ argentino Veron ha giocato nei 10 minuti finali. 
“ Se devo essere sincero - ha sottolineato il portiere  Antenucci -  all’ inizio della gara non eravamo molto concentrati. Dopo circa mezz’ ora, infatti, eravamo già in svantaggio di due reti. Però abbiamo reagito benissimo, riuscendo a portarci sul 2 a 2. I padroni di casa sono tornati in vantaggio con Grossi, ma noi siamo riusciti a rimettere in piedi una partita che stava prendendo una brutta piega. Abbiamo guadagnato un bel punto. Mi dispiace per la squalifica di Torres. Non ci voleva. Contro la Santegidiese giocheremo senza punta. Speriamo che la sosta del campionato  ci farà bene”.
Infatti, il campionato  d’eccellenza, si fermerà per tre domeniche (si  riprenderà il 7 aprile).
 

Condividi su:

Seguici su Facebook