La scuola di via Ripalta avrà una palestra con annessa area parcheggi: lo ha annunciato oggi con una nota l’amministrazione comunale, precisando che per la realizzazione di quest’opera è stata messa in bilancio una somma di circa 600mila euro, divisa in due annualità (2013-2014).
Secondo quanto si legge nel comunicato, quest’anno si partirà con un primo intervento per il completamento delle aree necessarie alla palestra. «Il progetto - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Lippis -, è stato elaborato dai nostri uffici. Andiamo a colmare una mancanza della scuola elementare», sprovvista di uno spazio adeguato per l’attività ludico-motoria dei bambini. Il polo scolastico di via Ripalta comprende, oltre alla primaria, anche scuola dell’infanzia per un totale di circa 300 alunni circa. Con la realizzazione di questa palestra polifunzionale, ha aggiunto l'assessore, si andranno a migliorare le strutture di una zona ad ampia densità .
Il sindaco Tiziana Magnacca ha precisato che questa è solo l’inizio di una serie di opere utili al miglioramento degli edifici scolastici, sottolineando come i problemi nel prevedere e attuare questo tipi di interventi nascano dai limiti imposti dal Patto di stabilitÃ