Residenti di San Salvo che abbandonano rifiuti in territorio di Cupello e viceversa. Se nell'operazione effettuata a inizio marzo dalla polizia municipale e dall'amministrazione di Cupello nella strada tra Piana Sant'Angelo e Montalfano erano spuntati nomi di residenti sansalvesi, ora accade il contrario.
Venerdì scorso i vigili urbani di San Salvo hanno ricevuto la segnalazione del sindacalista Emilio Di Cola della presenza di numerosi rifiuti - tra cui anche un vecchio parabrezza e varie parti di automobili - nell'area di sosta della Pilkington, in passato già al centro di problemi simili. Accorsi sul posto gli uomini della Polizia Municipale hanno effettuato un controllo merceologico rinvenendo una bolletta Tarsu con tanto di intestazione a un abitante di contrada Ributtini e altri indizi utili all'individuazione dei responsabili (tra cui il promemoria di un appuntamento dal dentista).
Ora i responsabili scatteranno le sanzioni previste. Un episodio che evidenzia l'importanza delle segnalazioni e un'inciviltà senza confini.