Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cilli e Mariotti chiedono all’amministrazione chiarimenti su via Montegrappa

Il Pd presenta una mozione anche sulla riapertura al traffico di piazza San Vitale

a cura della redazione
Condividi su:

La viabilità in piazza San Vitale e in via Montegrappa al centro delle richieste avanzate dai consiglieri del Partito democratico Arnaldo Mariotti e Luciano Cilli, i quali hanno presentato sulle due questioni rispettivamente una mozione e un’interpellanza.

Per quanto concerne piazza San Vitale gli esponenti del Pd, preso atto della pubblicazione e successiva revoca dell’ordinanza che istituiva la riapertura al traffico dell’area, chiedono al sindaco di impegnarsi affinché la volontà di introdurre tale modifica venga espressa in sede di Consiglio comunale. Tale richiesta è avanzata ricordando che l’isola pedonale in piazza era stata prevista «a seguito delle decisioni prese dal Consiglio comunale sulla ristrutturazione» della zona e «la realizzazione del museo».

Nell’interpellanza, Mariotti e Cilli chiedono invece chiarimenti in merito alla situazione in via Montegrappa, dove da qualche mese è stato introdotto il senso unico, provvedimento che non ha trovato favore unanime da parte della popolazione. A tal proposito i consiglieri del PD ricordano le 2000 firme raccolte dai cittadini per chiedere il ritorno alla situazione precedente, come pure l’apertura manifestata, durante l’ultimo consiglio comunale, da parte dell’amministrazione a incontrare i residenti per un confronto. In quella sede era stata anche sottolineata la disponibilità a valutare soluzioni alternative che la popolazione poteva eventualmente avanzare.
Nell’interpellanza domandano quindi se l’incontro promesso si sia svolto e cosa ne sia emerso. Chiedono inoltre di sapere se, alla luce della sperimentazione fatta in questo periodo, l’amministrazione intenda modificare la viabilità in via Montegrappa.

Condividi su:

Seguici su Facebook