Incomunicabilità tra cittadini e istituzioni. È uno dei nodi principali dell'affaire di via Montegrappa.
Come emerso nella mattinata di oggi, i cittadini contrari al senso unico non sono orientati esclusivamente al ritorno al doppio senso di marcia, ma lamentano una mancanza di dialogo sul da farsi.
E in serata ecco spuntare un commento al sit-in che decisamente non fa onore a una delle maggiori forze politiche di San Salvo e sembra avvalorare tale tesi.
San Salvo Città Nuova (lista civica di appartenenza del primo cittadino sansalvese, degli assessori Faienza e Travaglini, e dei consiglieri Faga, Ialacci e Torricella) - con un commento all'articolo sull'iniziativa di stamane tramite il proprio account Facebook - così liquida i partecipanti: «Un pensionato, un sindacalista, un fratello di sindacalista, fratello, padre, madre, un discepolo clericale ....fancazzisti e tri-pensionati ..... SIT IN !!!!!».
Una caduta di stile e una mancanza di rispetto nei confronti di chi oggi è sceso in strada ancora più odiosa perché fatta a nome di un partito intero, che nulla ha a che vedere con il senso unico di cui si parla e che si spera trovi la presa di distanza di chi oggi rappresenta i cittadini sansalvesi essendo stato eletto proprio tra le fila di San Salvo Città Nuova.