La delegazione sansalvese composta dal sindaco Tiziana Magnacca, dall'assessore all'Ambiente Angiolino Chiacchia e dal responsabile del settore, Ambiente Michele De Filippis, questa mattina, a Roma, ha ricevuto la quindicesima Bandiera Blu.
Il riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, viene assegnato ogni anno in 41 paesi, alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.
«Sono più che soddisfatta – ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca - per la riconferma a San Salvo della Bandiera Blu che ci consente di essere inseriti nel novero delle località italiane che più di altre curano l’ambiente e forniscono servizi ai cittadini preoccupandosi della qualità della loro vita e del mare. Il mare con le sue ricadute per il turismo deve diventare per la nostra città una risorsa insostituibile da incrementare e far convivere con la nostra cinquantennale realtà industriale. In momenti di crisi del settore manifatturiero il turismo può rappresentante una opportunità in più per la nostra economia. L’amministrazione farà la sua parte per essere in linea con i rigorosi standard richiesti dalla Fee».