Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aperte le iscrizioni ai corsi di lingua inglese gratuiti con insegnanti di madre lingua

Italiani e spagnoli ultimi nella classifica europea per la conoscenza della lingua inglese

Condividi su:

Italiani e spagnoli hanno il livello più basso di conoscenza della lingua inglese in Europa, secondo la classifica dell’EF, azienda che si occupa di studio delle lingue straniere, e del Censis, istituto di ricerca socio-economica. Al primo posto c’è la Norvegia, con un “alto livello di competenza”.
A livello mondiale, invece, peggio degli italiani ci sono solo un gruppo di Paesi come Perù, Venezuela, Turchia, Kazakhstan, Colombia, Panama, Vietnam.
Dopo un’attenta analisi dei fabbisogni territoriali e la richiesta da parte di numerose aziende della zona,  il British Institutes di Vasto, in collaborazione con l’Associazione FormaMentis di Vasto, organizza corsi per dare la possibilità a tutti, studenti, disoccupati, cassa integrati, persone in mobilità, ma anche occupati, di apprendere la basi della lingua inglese o, per chi possiede già un livello avanzato, di migliorare la conversazione con insegnanti madrelingua.
Le lezioni saranno gratuite, verrà pagata soltanto una piccola quota di iscrizione per confermare la propria presenza nelle aule.  Gli insegnanti tutti madrelingua e specializzati nell’insegnamento.
Afferma la d.ssa Cristina Di Marco, responsabile del British Institutes “Conoscere la lingua Inglese è ormai fondamentale in qualsiasi ambito professionale: dalle banche alle aziende turistiche, dalla redazione editoriale alle attività educative ed assistenziali, dai rapporti commerciali al marketing internazionale”.
L’associazione FormaMentis, in collaborazione con Polo Formativo di Vasto, organizza anche corsi gratuiti di informatica di base e avanzata.
Per ricevere informazioni su tutti i corsi, è possibile contattare i numeri 0873.368826 e 0873.368148.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook