Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furto 'senza scasso' in un auto parcheggiata alla marina

Sarebbero diversi i casi del genere

a cura della redazione
Condividi su:

Ladri sempre più specializzati anche dal punto di vista tecnologico, tanto da aprire le auto senza forzarle. L’ultimo episodio sarebbe accaduto a San Salvo Marina la mattina del 10 maggio scorso.

A farne le spese due giovani lentellesi che avevano lasciato l’auto – una Fiat Punto – nel parcheggio del porto. Al loro ritorno, sebbene l’auto fosse chiusa, la borsa di uno dei due era sparita.
È scattata la chiamata ai Carabinieri che hanno spiegato che ultimamente sono frequenti casi simili alla marina. I malintenzionati, nascosti nelle vicinanze, usano un dispositivo in grado di intercettare il codice della chiave al momento della chiusura a distanza. Quando i proprietari dell’auto si allontanano diventa un gioco da ragazzi aprire l’auto senza forzature.

Nel caso del 10 maggio scorso, è scattata la denuncia. La borsa conteneva pochi spiccioli, ma sono state rubate la postepay e un bancoposta. Altri Carabinieri, intanto, avevano ritrovato poco distante dal parcheggio la carta d’identità e le chiavi di casa, riconsegnandole ai due ragazzi.

Condividi su:

Seguici su Facebook