L’ Assoeventi per far conoscere Vasto e dintorni a livello turistico e sportivo, uniti dallo slogan “riprendiamoci la città” ha organizzato per il primo e 2 giugno la Festa della Bicicletta. Quest’anno la kermesse si raddoppia. Infatti le giornate di festeggiamenti saranno due.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, i Comuni, le associazioni e i gruppi che vorranno aderire ed organizzare attività legate all’uso della bicicletta.
Il programma: Sabato 1 giugno: dalle 17:00 in piazza “Rossetti” si inaugura l’area di una passeggiata in bici non competitiva per il centro di Vasto, basta avere una bicicletta.
Domenica 2 giugno: alle ore 9:30 “Biciclettando in compagnia” presso il terminal dei pullman in via Conti Ricci , lo scopo è quello di far rivivere il piacere del pedalare, attività motorie dedicato ai bimbi da 6 a 12 anni, con mini sprint, gimkana, passeggiate per bambini e genitori, la quota di iscrizione è di euro 5,00 comprensiva di assicurazione e gadget.
Domenica 2 giugno: alle ore 9:30 c’è la partenza della 1^ Prova del Campionato Nazionale Cicloturistico ”Vasto dal mare ai monti” valido per l’acquisizione ai fini del Campionato Regionale e Nazionale Cicloturistico: Dalle ore 7:00 alle ore 9:00 inizio iscrizioni e ritiro pacco gara. Ore 9:00 partenza da Vasto presso il PALABCC per dirigersi a San Salvo-Cupello- Monteodorisio (controllo più ristoro), si prosegue per la Fondovalle Sinello per uscita Vasto Nord e statale per Vasto.
Arrivo previsto ore 12:00
Verifica arrivi-Premiazioni e Pasta Party con pasta, porchetta, vino e acqua.
La quota di iscrizione è di euro 10:00
Foto: Antonio Cocozzella il segretario dell'Associazione Industriale del Vastese