Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campi scuola di archeologia alla Villa romana e al parco del Quadrilatero

Attività di scavo a giugno, luglio e agosto con l'associazione Parsifal

a cura della redazione
Condividi su:

Estate di scavi nel sito archeologico della Villa romana di via San Rocco e nel parco archeologico del Quadrilatero con la cooperativa Parsifal di Vasto che, per il secondo anno, ha organizzato in collaborazione con il Comune il Campo scuola di archeologia.
Come annunciato  ad aprile, l’associazione culturale vastese ha infatti ottenuto dal ministero per i Beni e le attività culturali la concessione di scavo: «Un’autorizzazione importante – ha precisato l’assessore Giovanni Artese – che permette di proseguire le indagini nella Villa romana e di coinvolgere gli studenti di ogni ordine e grado»,

I partecipanti saranno impegnati in attività di scavo durante la mattina, mentre nel pomeriggio si occuperanno di ripulire, schedare e documentare i reperti trovati. All’inizio ci sarà anche una lezione sulla stratificazione, per aiutare gli iscritti a individuare i periodi storici e collocarvi i reperti. I campi durano una settimana, ma nulla vieta di partecipare anche ad un secondo modulo.

Le attività si svolgeranno nei mesi di giugno, luglio e settembre. Per i primi due sono già chiuse le iscrizioni, mentre per settembre c’è tempo fino al 18 agosto per iscriversi.

Il campo è aperto a tutti, adulti, ragazzi e bambini, l’unico limite è che i partecipanti abbiano terminato la terza elementare. Ovviamente, spiegano i responsabili dell’associazione, i moduli di lavoro vengono strutturati con linguaggi diversi a seconda delle età.
Il campo prevede un costo d’iscrizione e alle fine il rilascio di un attestato di partecipazione.

(info 389 1812311 – csaparsifal@libero.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook