Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Arrosticini in festa' una serata all'insegna del buon cibo e della buona musica

Arrosticini e fiumi di birra, in un'estate che stenta a decollare

Condividi su:

Alle ore 19.00 di ieri sera, in piazza San Vitale si è aperta la seconda edizione dell’evento “Arrosticini in festa” organizzata dall’associazione “New Generation”, dall’associazione “Infesta” e dalla “Pro loco San Salvo”  con l’aiuto del comune per quanto riguarda la fornitura della corrente. È stata una serata dunque di festa, dove la maggior parte delle persone si sono riversate in piazza per mangiare, bere birra e ascoltare la musica dei “Mischialo Band” che si sono esibiti, come suggerisce il nome, variegando i generi musicali per accontentare la maggior parte possibile dei presenti. Già dai primi minuti le persone hanno cominciato ad accalcarsi per gustare gli arrosticini e la birra. All’evento hanno partecipato persone di ogni età, dai bambini ai ragazzi, passando per gli adulti e i signori più anziani, un evento che è riuscito a stringere attorno a sé non solo una cerchia ristretta d’età, come spesso capita, bensì ha suscitato l’interesse  di diverse generazioni.

Stime ufficiali contano il consumo complessivo di circa 4300 arrosticini, 12 fusti di birra e 2 fusti di coca cola. La lunga fila per comperare gli arrosticini o per prendere un bicchiere di birra, non ha dunque scoraggiato i presenti che, ascoltando buona musica, mangiando e bevendo, hanno passato una serata certamente diversa delle altre.

«È stata una splendida serata in un contesto estivo favorevole. C’è stato buon riscontro da parte dei cittadini unito ad un intrattenimento musicale piacevole e giovanile. Alla base di tutto ovviamente c’è solo la voglia di coinvolgere i giovani in manifestazioni di paese che uniscono il buon gusto del palato al puro divertimento di una volta che stava via via scomparendo. Il merito della riuscita della serata va dato allo staff della New Generation, Infesta e la Proloco San Salvo». Queste le dichiarazioni ufficiali da parte dello staff al termine della serata. Tutti sono orgogliosi di aver regalato ai sansalvesi una serata di festa in un’estate che stenta a decollare.

Di seguito, le immagini dell'evento. 

Ai nostri microfoni, sono intervenuti gli organizzatori dell'evento, il consigliere regionale Nicola Argirò e l'assessore ai lavori pubblici del comune di San Salvo, Giancarlo Lippis.

LE FOTO DELLA SERATA DI GIOMIX68

Condividi su:

Seguici su Facebook