La partita Altinrocca-San Salvo valevole per il passaggio al terzo turno di Coppa Italia avrebbe avuto sicuramente un risultato diverso se l’arbitro non avesse annullato il gol di Marinelli quando il punteggio era fermo sullo 0-0. Purtroppo, il direttore di gara, incredibilmente , ha “invalidato” il gol del bomber biancazzurro, e infatti la partita ha avuto l’esito che tutti conosciamo.
L’allenatore Gallicchio convinto di trovare un Altinrocca rinunciatario, dopo il naufragio contro la Vastese, ha dovuto ricredersi. L’ Altinrocca è sceso in campo con una squadra baldanzosa e decisa a vendere caramente la pelle. I giovani ”casolani” non hanno provato nessun timore reverenziale con la squadra biancazzurra. I padroni di casa, infatti, si sono permessi di trafiggere il portiere Raspa con una splendida doppietta del giovanissimo attaccante Cataruozzolo. Il gol annullato dal direttore di gara non giustifica l’ opaca prestazione della squadra sansalvese. “Abbiamo disputato una buona partita - commenta il mister Gallicchio - purtroppo, ci hanno annullato due gol regolari. A dire il vero, non abbiamo saputo sfruttare quattro palle-gol che ci hanno concesso la squadra avversaria. La sconfitta può essere anche un bene per noi. Ho deciso di rivedere l’assetto tattico della mia squadra. Ho fiducia nei miei ragazzi. Abbiamo costruito una squadra per fare un campionato medio-alto. La mia intenzione principale resta la valorizzazione dei giovani”.
Certamente una sola partita non fa “primavera”. La Coppa Italia non ha la stessa importanza del campionato di Eccellenza.
Domenica partirà la nuova stagione 2013-2014. Il tecnico sansalvese non deve perdere tempo per rimettere le cose a posto. Certamente in una “prima” ufficiale, la sconfitta brucia sempre, però non bisogna farne un dramma.
La squadra c’é. Giuliano, Antenucci, Quaranta, Sasso, Lapiccirella sono fior di giocatori. E’ tutta gente che ha giocato in serie D, quindi non può assolutamente deludere i tifosi.
Domenica , al San Salvo toccherà di incontrare di nuovo in trasferta l’Altinrocca. Meglio così. Stiano tranquilli i tifosi biancazzurri, perché la “musica” sarà completamente diversa.
Auguri di cuore alla squadra del presidente Nicola Minicucci.