Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I 'quattro appunti' di Domenico Di Stefano

La D'Addario ha inviato tre lettere a sindaco, giunta e capigruppo

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

1. Ho ricevuto tre lettere, a firma del Vice Presidente del Consiglio Filomena D’Addario. Sono state indirizzate al Sindaco, alla Giunta e a tutti i Capigruppo Consiliari. Nella prima lettera si invita l'Amministrazione Comunale a prendere provvedimenti per i Parcheggi rosa da riservare alle gestanti, nella seconda si chiede di intervenire su uno scivolo pericoloso, soprattutto per i disabili e i bambini, a causa dell’inversione di marcia in via Cavour e, nell'ultima comunicazione, si denuncia la scarsa pubblica illuminazione nel parcheggio tra via Magellano e piazza C. Colombo a San Salvo marina in quanto, come scrive la stessa D’Addario «la mancanza di illuminazione può determinare atti criminosi contro le persone, in particolare contro le donne che di notte hanno timore di incorrere in spiacevoli incontri...». Condivido in tutto e per tutto, pienamente. E ringrazio Filomena per queste sollecitazioni che faccio mie e che mi danno la stura per riconfermare quello che SSD dice da tempo: l’attenzione per la manutenzione di questa città è decaduta ai minimi termini! San Salvo non è mai stata così 'abbandonata'. Sono sempre più numerosi e quotidiani i rilievi dei cittadini per lo stato di scarsa attenzione alle piccole e grandi questioni (dalla Villa comunale, ai marciapiedi lerci, alle problematiche dei quartieri…) per non parlare della viabilità cittadina che dalla questione di via Montegrappa a quella di via Cavour è tutto un programma! Filomena D’Addario non è una pericolosa rappresentante di 'quelli di prima'. Spero che la Sua voce sia più ascoltata di quella puntualmente disattesa dei consiglieri di minoranza.

2. Il prossimo 11 ottobre torneranno in Consiglio Comunale i due punti invalidati dalla mancanza di numero legale durante il C.C. del 20 settembre scorso. Al di là di tutte le alchimie e le posizioni (dal Segretario Comunale che chiedeva con insistenza di consultare il regolamento al Consigliere Argirò che ordinava di votare ed andare avanti, dal Sindaco imbarazzato che non sapeva come reagire a qualche consigliere di minoranza che urlava da fuori aula, fino ai consiglieri di maggioranza rimasti che si guardavano spaesati, ecc ecc...) resta il dato che in quel momento specifico, storico politico e amministrativo, la maggioranza di centrodestra NON C'ERA PIU'. Punto.

3. Abbiamo appreso dell'ennesimo prolungamento temporaneo del Comando della Polizia Locale al Ten. Saverio di Fiore. Sappiamo anche che qualche giorno fa la Guardia di Finanza ha operato nuove perquisizioni e nuovi sequestri. Sulle indagini e sulla riorganizzazione del corpo di Polizia Locale di San Salvo c'è stata una mozione di SSD nell’ultimo consiglio comunale, mozione che non ha riscosso successo registrando il voto contrario della maggioranza e l'astensione del PD. Abbiamo solo saputo dalla viva voce del Sindaco che è sua intenzione ricollocare il vecchio comandante alla guida della Polizia Locale della città...

4. Il 4 ottobre scorso abbiamo 'ri-marciato' per la Pace nelle vie della nostra città. Faccio un grande plauso all'Amministrazione Comunale, Sindaco in testa, anche per le parole giuste,  belle e appropriate pronunciate di fronte a tanti bambini e ragazzi e a tanti cittadini. In un passaggio il Sindaco Magnacca, tra l'altro, ha detto che in politica non esistono «nemici ma solo avversari». Ha perfettamente ragione, sottoscrivo. Ci si confronta e 'affronta' per la diversa visione o idea di città  verso la quale, sono sicuro, l'amore è lo stesso.

Domenico Di Stefano
Capogruppo SSD

Condividi su:

Seguici su Facebook