Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Intervento di 8mila euro per un'area di sgambamento per cani in via Stingi

La superficie recintata sarà di tremila metri quadri

a cura della redazione
Condividi su:

È in via Stingi la zona individuata dall'amministrazione comunale per la realizzazione di un'area di sgambamento per cani
Il progetto dal nome Oasi dog prevede una superficie recintata e pavimentata di 3mila metri quadri. Il provvedimento è stato adottato ieri dalla Giunta. Il progetto è stato redatto dall’Ufficio tecnico comunale con un impegno di spesa di poco superiore agli 8 mila euro. I lavori saranno assegnati con il criterio del prezzo più basso e dovranno essere completati entro 90 giorni dalla consegna.

Il Movimento 5 Stelle da tempo chiedeva un intervento in questo senso e aveva proposto l'istituzione di un'area di sgambamento anche all'interno della villa comunale (ipotesi questa poi scartata dal Comune). L'intervento, secondo il Comune, sarà utile anche per riqualificare la zona individuata vicino allo stadio comunale.

L'amministrazione inoltre precisa che «gli animali dovranno restare sotto la responsabilità dei proprietari o degli accompagnatori, i quali devono garantire il rispetto del patrimonio pubblico, dell’igiene, della pulizia, nonché dell’incolumità e della sicurezza di chi frequenta questo spazio. L’area di sgambamento sarà dotata di panchine, cestini porta rifiuti e di una fontana riservata all’abbeveraggio cani».

Condividi su:

Seguici su Facebook