È decisamente più leggero il bilancio sansalvese post-maltempo rispetto a quello della vicina Vasto, dove la città - soprattutto ieri - è stata maggiormente colpita dalla pioggia andando in tilt a causa di allagamenti e strade invase dal fango (in alcuni casi i volontari della Protezione Civile hanno riaccompagnato a casa sulle spalle alcuni piccoli studenti rimasti bloccati).
Non desta preoccupazione la situazione del fiume Trigno e quella del torrente Buonanotte; quest'ultimo aveva suscitato qualche allarme per l'innalzamento del livello dell'acqua.
Qualche cedimento, invece, è da registrare nel manto stradale di alcune arterie cittadine. Diverse buche sono apparse sulla Provinciale che attraversa la zona industriale. In alcuni punti sono particolarmente profonde; è quindi raccomandabile prestare la massima attenzione. È lecito ora chiedersi se la strada è destinata a restare in tali condizioni di pericolo, considerato che fino a qualche giorno fa il presidente dell'ente, Enrico Di Giuseppantonio, ha dichiarato che non ci sono più soldi per le strade e sono a rischio i fondi per lo spazzamento della neve e del riscaldamento scolastico.
Nel centro abitato prestare attenzione al buco creatosi in Strada Fontana, dove l'abbondante acqua ha portato via la ghiaia provvisoria sistemata per alcuni lavori in corso.