Riceviamo e pubblichiamo
È con l'entusiasmo di chi vede realizzarsi un desiderio tanto sperato che possiamo urlare: abbiamo vinto, il Partito Democratico ha vinto!
Amici, il sorprendente risultato elettorale ci racconta una importante vittoria, quella che si è affermata contro la sfiducia: è la Politica che stravince sull'anti politica.
È un risultato entusiasmante perché passa attraverso le mani di milioni di persone: volontari ed elettori che allestendo una sezione elettorale e marcando a croce un foglio hanno accantonato la disaffezione e manifestato il desiderio di voler vivere una politica alta; quei milioni di voti sono un grido: ripartiamo!
A loro va il mio ringraziamento; a chi c'è stato, nonostante tutto; a chi, per l'ennesima volta, responsabilmente, s'è fatto Cittadino.
Adesso tocca a Noi, tutti: abbiamo da mantenere la promessa. Lo faremo insieme. C'è stato il tempo per la competizione: ora facciamo nostro quello della combinazione.
C'è un puntuale lavoro da svolgere che, ne sono certo, sarà onorato da tutti, e a livello locale attraverso un direttivo attivamente presente sul territorio, e in Assemblea Nazionale dove sarà impegnato il nostro Agostino Monteferrante a cui faccio le mie più affettuose congratulazioni.
Insomma Amici, s'è aperta una nuova stagione... la nostra stagione: viviamola!
Buon lavoro a tutti noi.
Gennaro Luciano