Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È di San Salvo il primo nato del 2014 nel Vastese

Lorenzo Brescia, venuto alla luce oggi alle 13.10

a cura della redazione
Condividi su:

Sedici ore di distanza tra l'ultima nata del 2013 ed il primo nato del 2014 nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto.

Alle 13.10 di oggi pomeriggio, nel giorno di Capodanno, è venuto alla luce, attraverso l'effettuazione di un parto cesareo, il piccolo Lorenzo Brescia, primogenito di mamma Maria Grazia Di Stefano e papà Nicola, giovane coppia di San Salvo. Ad assisterli i medici Michele Carmenini e Angelo Marchesani, l'ostetrica Maria Teresa Stella e l'anestesista Panfilo Marrollo.
Si tratta del secondo abruzzese nato nel 2014. Con il peso di 3,57 kg e un ritardo di oltre 10 giorni dopo il termine gravidanza.

L'ultima arrivata del 2013, ieri sera, è stata invece la piccola Vera Cirelli, arrivata intorno alle 21 tra le braccia di mamma Antonietta Bevilacqua e papà Sante, ben accolta dal fratellino Umberto.

Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del 'San Pio' di Vasto, con l'equipe diretta dal dott. Francesco Matrullo, sono stati registrati nell'anno appena trascorso oltre 800 parti con un calo stimabile attorno al 10 per cento, in linea con la tendenza nazionale, rispetto all'anno precedente.

FOTO di GIANFRANCO DACCO'

Condividi su:

Seguici su Facebook