Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurato stamattina l'impianto fotovoltaico di San Salvo

Presenti le i rappresentanti istituzionali, non gradita la stampa

a cura della redazione
Condividi su:

È stato inaugurato questa mattina l'impianto fotovoltaico sui capannoni della Denso. La lodevole iniziativa che guarda all'ambiente è stata sostenuta dal Gruppo Denso. È stata rimossa la precedente copertura dello stabilimento e correttamente smaltite 120 tonnellate di eternit, installato un sistema fotovoltaico composto da 13.596 moduli da 255 W, dislocati su una superficie di circa 23.000 metri quadri  per una potenza complessiva di 3,467 MWp.

STAMPA LASCIATA FUORI - Avremmo voluto ampiamente documentare - come abbiamo sempre fatto - l'importante iniziativa di una grande realtà presente a San Salvo da tanti anni come la Denso dopo essere stati i primi ad anticipare le ultime novità a ottobre. Purtroppo la cerimonia è stata 'aperta' solo alle autorità: il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca e il Presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera. 
Il direttore del personale, Marco Mari, contattato telefonicamente dal sottoscritto, ha spiegato che la cerimonia in forma 'privata' era già stata decisa da tempo (contrariamente da quanto annunciato in precedenza). Ha aggiunto che - riferendosi alla presenza di Gianni Chiodi - considerati gli ultimi eventi, la presenza della stampa sarebbe stata inopportuna. Una definizione simile è quanto meno fuori luogo. 

Antonino Dolce

Condividi su:

Seguici su Facebook