Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ieri la 30esima rassegna dei canti de lu 'Sand'Andonie'

Presente anche il sindaco di San Salvo protagonista di un simpatico siparietto

Condividi su:

Ieri, alla palestra di San Salvo di via Verdi, si è tenuta la 30esima edizione della rassegna dei canti de lu 'Sand’Andonie', occasione di festa e di divertimento per tutti: dai più anziani ai più piccini. 

Come ogni anno è stata riproposta, dai cantori, la storia di Sant’Antonio, la storia del Santo tentato dal Diavolo e, come ogni anno, i gruppi presenti si sono dilettati nella loro rappresentazione personalissima della vicenda. Rappresentazione che ha coinvolto persino il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca quando, uno dei diavoli, a trascinato il sindaco, sempre disponibile e aperta, a ballare al centro della palestra sotto lo sguardo divertito dei presenti.

La rassegna, presentata da Giuseppe Perrina e la giovane Marica Zinni è scivolata via tra i canti popolari e le rappresentazioni giocose dei gruppi.  Fortemente voluta dalla New Generation e dal Comune di San Salvo, ha visto partecipe ben dieci gruppi di cantori provenienti da tutto il territorio abruzzese: New Generation, Amici delle tradizioni, Amici della Pasquetta, Gruppo degli Alpini, Gruppo del Centro Diurno Anziani e altri gruppi provenienti da Torricella Sicura, Loreto Aprutino, Ortona, San Giovanni Teatino e  Tollo.

Foto di Giomix68

Condividi su:

Seguici su Facebook