È convocata per domani sabato 8 febbraio prossimo alle ore 11 a Chieti, presso la Sala della Giunta del Palazzo provinciale (Corso Marrucino, 97 – 3° piano), la conferenza stampa di presentazione della nuova giunta provinciale. Saranno presenti il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, e i componenti dell’esecutivo.
Poltrona assicurata - a meno di cambi di rotta dell'ultimo minuto - per Angelo Argentieri di Costituente di centro, Paolo Sisti del Pdl e Franco Moroni del Pdl, stando alle indiscrezioni circolate. Sempre da indiscrezioni gli altri papabili sono Giovanni Di Rito dell'Udc, Arturo Scopino del Movimento per l'autonomia e Carla Di Biase del Pdl ora del Nuovo centrodestra. Tutti porteranno a casa, senza fare nulla perché la Provincia non ha soldi per operare, quasi duemila ero al mese.
Angelo Argentieri, ex sindaco di lungo corso di Furci, sarà il secondo membro del Vastese a far parte della giunta insieme a Tonino Marcello di San Salvo. Saranno in grado i due di portare all'attenzione dell'ente le vergognose condizioni della viabilità interna?