Sono giunte al termine le indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia di Vasto in merito alla rapina al portavalori avvenuta il 14 dicembre 2012 sul tratto vastese dell'autostrada A14 Adriatica. Negli ultimi giorni sono stati operati ulteriori arresti oltre ai 7 già in precedenza effettuati (di questi due sono di San Salvo e gli altri di Cerignola). Alle ore 11, questa mattina, presso la sede della Compagnia, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale il maggiore Giancarlo Vitiello fornirà ulteriori dettagli sulle indagini svolte.
I malviventi individuarono come base un garage nel centro di San Salvo, in via San Giuseppe. Alcuni dei protagonisti dell'assalto fuggirono a bordo di un furgone sulla statale Trignina. Inseguiti, si fermarono in una campagna di Montefalcone del Sannio e uno dei due fuggitivi fu arrestato mentre - sporco di sangue e ferito - chiedeva l'autostop nel territorio di Trivento.
Nel frattempo sono state comminate le prime due - pesanti - condanne: 13 e 16 anni rispettivamente per Matteo Morra e Vincenzo Costantino.