Filomena D'Addario, vicepresidente del consiglio comunale, lascia il gruppo del Pdl/Forza Italia e passa al gruppo misto. La decisione è arrivata dopo mesi di maretta con gli altri esponenti della maggioranza. Alla base sembra ci siano dissapori legati ad alcune proposte della D'Addario neanche valutate dall'esecutivo. Per ora la giovane esponente non rilascia dichiarazioni rimandando al prossimo consiglio comunale (domani la conferenza dei capigruppo che deciderà la data).
La D'Addario passa così al gruppo misto dove c'è già l'altro esule, Fabio Raspa (proveniente da Lista Popolare).
Eletta con 149 preferenze (quarta più votata nella sua lista precedendo l'attuale vicesindaco Chiacchia), alla prima esperienza politica, è la più giovane del consiglio (31 anni). Durante la campagna elettorale si era posta obiettivi ben precisi: scriveva di «voler contribuire al progresso civile ed economico di San Salvo attraverso idee innovative e realizzabili». Tra queste aveva indicato come esempio il bike sharing, il wi-fi free e il Pre/Post scuola.
SanSalvoDemocratica non ha perso tempo nel commentare il nuovo fatto politico affermando che «Il centrodestra perde pezzi» (leggi).
Durante la prossima seduta del consiglio si conosceranno i motivi ufficiali del passaggio al gruppo misto e si capirà se si tratta di sconfitta - per la maggioranza - per non aver saputo recepire le istanze del suo membro più giovane.