Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conosciamo le nostre scuole: open day alla scuola materna di via Firenze

Le scuole si presentano per i nuovi iscritti

Condividi su:

Iniziano oggi gli Open day nelle scuole di San Salvo, che ci porteranno a conoscere meglio le loro strutture e la loro offerta formativa. Scadono infatti il 15 febbraio le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado e le scelte delle famiglie vengono spesso dettate dalla vicinanza dei plessi alle proprie abitazioni o dall’offerta didattica di ciascun istituto.

Cominciamo oggi con la scuola materna di via Firenze. La scuola, uno dei primi plessi didattici del nostro comune, sorge nel centro storico della città, ha sei sezioni, aule grandi e spaziose ed è circondata da un giardino che spesso ospita le iniziative didattiche della scuola.

Ci accolgono le maestre Ivana e Lucia, che descrivono l’offerta formativa che vanta numerosi progetti, oltre ad attività che fanno parte integrante della didattica dei bambini. I bambini di tre anni svolgeranno un progetto sulla psicomotricità, quelli di quattro di informatica e quelli di cinque di inglese.

Le attività verranno svolte da insegnanti delle scuole medie inferiori, che grazie alla continuità didattica dell’istituto comprensivo numero uno, permette di sfruttare le capacità didattiche di tutti i gradi di insegnamento. Ogni attività quotidiana è tesa ad esaltare le doti di ogni singolo bambino, portandolo al termine del percorso didattico ad una prescolarità completa.

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16 e il sabato dalle ore 8 alle ore 13. Il servizio mensa anche quest’anno avrà il costo di 2,50 euro a buono pasto.
La visita delle aule dà l’impressione immediata di calore e accoglienza. I lavori dei bambini riempiono le pareti, il susseguirsi delle stagioni, i numeri, le lettere, la disponibilità delle maestre, i loro sorrisi mostrati ai bambini più che ai genitori, riaffermano se necessario l’eccellenza di questa scuola.

Condividi su:

Seguici su Facebook