Il presidente della Confesercenti di San Salvo Domenico Gualà , esprime tutta la solidarietà degli iscritti dell’associazione al commerciante del centro storico soggetto dell’aggressione nella giornata di ieri (leggi).
«Il centro - afferma il presidente - subisce da diverso tempo i problemi di un luogo poco frequentato, sono stati segnalati atti vandalici, panchine divelte, vasi frantumati da bombe carta, senza che alcuno intervenisse. Potremmo imputarlo alla bassa illuminazione, alla mancanza di controllo o a un problema sociale, ma una soluzione dobbiamo trovarla.
Passi avanti verranno fatti con l’attuazione del piano marketing, che prevedono appunto una maggiore illuminazione delle strade del centro e dei vicoli annessi. Altre opere sono previste, per la riqualificazione delle strade, ma nessun atto, potrà limitare i sintomi di una maleducazione dilagante. Non possiamo parlare in questo caso, né di delinquenza, né di malavita organizzata, sono atti improntati alla mancanza di rispetto reciproco».
Il presidente, conclude, dando la disponibilità sua e del gruppo dirigente di Confesercenti, per l’individuazione di possibili soluzioni.