Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo ci prova: «Il 6 aprile la "Pasquetta" più grande d'Italia»

L'evento presentato ieri

Condividi su:

Oltre mille posti a sedere, eventi per grandi e piccini, gare cinofile, giochi tradizionali, corsi di ballo, gare di soft air, 3 gruppi musicali: San Salvo si candida a ospitare la Pasquetta più grande d’Italia. L’evento è stato presentato ieri nella sala convegni della Lianet, il nome è evocativo: Felicità. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Salvo, prenderanno parte tante associazioni: Pro Loco, Protezione civile Valtrigno, Associazione Cinofila Abruzzese, Horse Men Team, Legione D'Avalos ecc.

È stato un gruppo di giovani locale a lanciare l’idea qualche tempo fa. Scelto il nome dell’evento con un sondaggio sul web è partita la macchina organizzativa. «Abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura – spiega uno di loro, Antonio Cane – perché sentivamo la mancanza di eventi all’aperto nel periodo di Pasqua. In Italia uscite per il lunedì di Pasqua di questa portata non esistono».
Il Comune ha subito sposato l’idea. Il sindaco Tiziana Magnacca lo conferma entusiasta: «Come si fa a non accogliere una proposta con questo nome? Ci aspettiamo una partecipazione larghissima sia dei sansalvesi che dei turisti che sceglieranno la nostra città e il nostro mare per stare insieme».

La grande scampagnata si terrà il 6 aprile, nel campo sportivo di San Salvo Marina, a due passi dal mare, dalle 10 alla mezzanotte. La partecipazione è gratuita, previsti due menù a prezzi popolari. Non manca la solidarietà: per gli over 75 pasti gratis. 

«Spero – ha continuato il sindaco – nella partecipazione degli anziani che altrimenti resterebbero a casa. Sarà un momento importante di coesione intergenerazionale e anche un buon auspicio per il futuro».
Gli sponsor Torricella e Cittanet aggiungono: «Realizzeremo interviste sul significato della parola Felicità e premieremo la risposta più bella». Antonio Cilli, founder di Cittanet ha dichiarato: «Siamo onorati di essere parte di questa iniziativa. Il network dei nostri siti è a disposizione per la comunicazione dell'evento in tutto l'Abruzzo e Molise».

INTERVISTE DI DANILO DI LAUDO
IMMAGINI E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO

Condividi su:

Seguici su Facebook