Si svolgerà mercoledì 18 marzo, a partire dalle ore 17.00, il convegno ‘Progetto Ecofrutta’ presso i locali della Cooperativa Euro-Ortofrutticola del Trigno a San Salvo.
Il convegno sarà occasione per discutere sull’introduzione di ‘pratiche agricole ecosostenibili per il miglioramento della fertilità dei suoli e delle caratteristiche qualitative della frutta prodotta nella valle del Trigno’, si legge in una nota sul sito istituzionale della Regione Abruzzo. Si parlerà , inoltre, di metodiche di cooperazione per sviluppare ‘nuovi prodotti, processi, e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e in quello forestale’ attraverso un progetto ‘cofinanziato dall’Unione Europea’.
Il programma del convegno prevede, dopo il saluto delle autorità , gli interventi di: Nicolino Torricella, presidente della Cooperativa Euro-Ortofrutticola, Angelo Fingo, presidente del COTIR, Elvio Di Paolo, del COTIR e Responsabile del progetto, Piero Spidalieri, direttore commerciale della Cooperativa Euro-Ortofrutticola, Elvira Di Vitantonio, dirigente del Servizio Interventi Strutturali DPD Regione Abruzzo, Dino Pepe, assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Abruzzo.