Si è verificato sabato sera alle 20,30 su via Caravaggio un nuovo furto in un'abitazione.
I ladri si sono introdotti dalle finestre sul retro, il tempo che l'allarme ha avvisato i proprietari e di giungere a casa, è stato utile ai malviventi per rubare quanto più possibile. Le indagini sono in corso, favorite dalla presenza di telecamere di una vicina abitazione. Sono numerosi i tentativi di furto che si stanno verificando in questa zona, costituita per lo più da abitazioni singole e quindi a pianterreno.
Nella provincia di Chieti, stando ai dati Istat, a Chieti ci sono state 29 denunce per rapine ogni 100mila abitanti. Numeri ben lontani da Napoli (351), Roma (132) e Milano (271). Statistiche ben più alte per i furti: 1.851 quelli denunciati alle forze dell’ordine su 100mila abitanti.
Alcuni reati, però, restano ancora taciuti. Per paura delle vittime o perché il danno è talmente irrilevante che rivolgersi alle forze dell’ordine e perdere tempo dietro a denunce e verbali comporterebbe un fastidio ancora peggiore.
Alto deve essere il livello di allarme dei cittadini, solo la vigilanza comune può arginare questo fenomeno oramai troppo diffuso sul nostro territorio.