Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo Sfizio: 25 anni di profumo di pizza e di casa

La famiglia Paganelli festeggia i 25 anni di attività rinnovando i locali di via Cavour

Condividi su:

La famiglia Paganelli, quest’anno ha molto da festeggiare. Il 24 agosto ha festeggiato infatti, 25 anni di attività con il rinnovo dei propri locali in via Cavour a San Salvo.

Era l’estate del 1990 a San Salvo, quando Maria Assunta a soli 21 anni e sua madre Cristina, decisero di aprire una pizzeria al taglio. La ricetta era quella di famiglia, sempre la stessa di generazione in generazione.

Allora a San Salvo in via Roma c’erano solo altre due pizzerie “Giordano” e la pizzeria “Rossana”, frequentatissime dai giovani sansalvesi.

Fu subito un tale successo che Claudio il fratello di Maria Assunta, musicista, diplomato al conservatorio di Teramo, a 26 anni decise di tornare a casa ed aiutare la famiglia in questa nuova attività.

San Salvo da allora è molto cresciuta, tutto intorno alla pizzeria lo Sfizio è cambiato, nuove pizzerie hanno aperto, nuovi locali con cucine globali si affacciano sulle strade di via Roma.

La pizzeria “Lo Sfizio”, resta, grazie all’affetto e alla fiducia che la sua clientela ha riposto nel lavoro svolto da una famiglia, cresciuta tra quelle mura. Maria Assunta e Claudio hanno trovato dei compagni che li hanno seguiti in questa avventura, arricchendola, i loro figli sono cresciuti tra i tavoli e le sedie di un locale dove si respira aria di casa, quell’aria che tutti i loro clienti percepiscono nettamente e apprezzano.

Condividi su:

Seguici su Facebook