Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora pochi giorni e ammireremo il nuovo campo in via Stingi

Condividi su:

La società sportiva “Sporting San Salvo" che dal 2013 ha in gestione gli impianti sportivi Davide Bucci e il campo in via Stingi, dopo essersi occupata del rifacimento del campo erboso in via Stadio, da maggio è al lavoro per realizzare un campo sintetico nell’altro campo.

Il campo verrà consegnato presumibilmente fra 15 giorni.

Tramite una regolare procedura negoziata la società ha affidato i lavori alla Italgreen Spa di Villa D’Adda (BG) che produce erba sintetica dal 1983 e ha realizzato il primo campo in erba sintetica per i professionisti del Novara. In seguito questo pacchetto è stato apprezzato e scelto da molte squadre tra cui la Juventus, la Chievo Verona, il Bohavista e tanti altri.

Ho chiesto a Roberto Cianfrone (il responsabile commerciale della società Italgreen Abruzzo), Andrea Daniele (il segretario della Sporting) e a uno dei responsabili della Sogesa Sport di Chieti (partner da 30 anni della Italgreen per l istallazione del “sistema erba sintetica”) le caratteristiche di questo campo.

I lavori sono iniziati con la messa in sicurezza delle torri faro, e la preparazione di un sottofondo omologato che ha superato i test della LND (Lega Nazionale Dilettanti)
Il pacchetto erba sintetica della Italgreen è un “sistema campo” di ultimissima generazione e con altissime performance di gioco e che utilizza prodotti ecocompatibili ossia riciclabili al 100% anche dopo l’eventuale dismissione del campo.

Dopo la preparazione della base, si ricopre con una guaina nera impermeabilizzante sul quale si inchiodano dei grossi teli (chiamati sistema Leonardo) che ha due funzioni drenaggio e conferire elasticità al campo. Su questo poi si incolla il “tappeto verde”. Infine il campo viene “intasato” con sabbia e altro materiale organico a base di noce di cocco.

Condividi su:

Seguici su Facebook